Campagna Iveco Story (part.5)
|
Campagna Iveco Story (part.6)
|
Campagna Iveco Story (part.7)
|
part. 5: 1995..1999 part. 6: 2000..2004 part. 7: 2005..oggi |
2011 - Iveco presenta in anteprima il nuovo Daily - Miglioramenti nei motori tra cui diesel biturbo da 205 Cv
Iveco ha diffuso le prime immagini ed alcune anticipazioni tecniche della
nuova generazione del veicolo leggero, che presenterà ufficialmente il prossimo
22 settembre. Il veicolo mantiene l'architettura con telaio portante e trazione
posteriore, ma cambia il frontale e, soprattutto, monta un nuovo motore diesel
da tre litri, che raggiunge i 205 CV. Ricca dotazione elettronica per la
sicurezza. Esteriormente, il nuovo Daily cambia solo alcuni elementi del
frontale, la principale novità è il motore FPT Industrial Heavy Duty da
tre litri, che si pone come il diesel a quattro cilindri più potente della sua
categoria: eroga una potenza di 205 CV-150 kW ed una coppia massima di 470 Nm.
Queste prestazioni sono dovute all'adozione di due turbocompressori, uno
compatto e a bassa inerzia per garantire una risposta pronta sin dai regimi più
bassi, e uno di maggiori dimensioni che entra in azione quando aumenta la
richiesta di potenza. Questo motore soddisfa le emissioni Euro 5 EEV,
grazie al sistema di ricircolo dei gas di scarico EGR ed il filtro
antiparticolato. Il nuovo Daily può montare anche il noto diesel da 2,3 litri,
che ora utilizza la nuova tecnologia Multijet II ad iniezione multi-event e
raggiunge una coppia massima di 320 Nm. Sono disponibili pure le versioni a gas
naturale ed elettrica.
Il nuovo Daily 2011 monta un ricco equipaggiamento elettronico per la
sicurezza attiva e passiva. I nuovi gruppi ottici incorporano le luci diurne,
mentre i fendinebbia in posizione ribassata includono la funzionalità Fog
Cornering per illuminare la strada seguendo il raggio di sterzata. Il nuovo
modello offre di serie il nuovo sistema di sicurezza
ESP 9 con sensori attivi, che comprende i sistemi ABS (il
sistema di antibloccaggio), EBD (il ripartitore elettronico di frenata),
ASR (il controllo di trazione), MSR (la gestione del motore
per controllarne la velocità),
ESP (il controllo di stabilità), HBA (l'assistenza alla
frenata di emergenza), Hill Holder, LAC (il sistema di
riconoscimento della distribuzione longitudinale del carico trasportato), TSM
(il controllo di stabilità del rimorchio), HRB (l'aumento della forza
frenante sull'asse posteriore in caso di frenata d'emergenza), HFC (il
sistema di compensazione dell'affaticamento dell'impianto frenante), RMI
(il sistema antiribaltamento in fase di sterzata) e ROM (il sistema
antiribaltamento in fase d'accelerazione laterale). Il posto di guida offre la
regolazione assiale del volante e una maggior escursione della regolazione del
sedile.
La gamma Daily 2011 conserva la tradizionale articolazione, costituita da
sei varianti di massa totale a terra da 2,8 a 7 tonnellate, con portate fino a
4,7 tonnellate e volumetrie fino a 17,2 metri cubi.
il sito www.giordanobenicchi.it NON ha alcun contatto con il produttore dei veicoli ricreazionali/meccaniche, tutte le informazioni pubblicate nelle pagine di questo sito sono frutto di esperienza personale.