Un po' di chiarezza:
1) il 35.12 monta sul riscaldatore-cabina un rubinetto in materiale plastico
che interrompe l'acqua al riscaldatore completamente (quando la manopola di
comando e' posta verso il segno BLU); se funziona correttamente (!!); non c'e'
nessun termostato (gli impianti col termostato sono pre 1989!). Il ramo di circuito e'
dedicato solamente al riscaldatore, questo non limita il raffreddamento del
propulsore.
2) se il riscaldatore cabina sul 35.12 continua a immettere aria calda in cabina:
il
rubinetto perde...nulla di grave, arriverà un bel po' di caldo in cabina,
specie in estate. E' un
difetto caratteristico del veicolo, ma non lo deve fare normalmente! Il
ricambio e' economico, ma sui motorhome Laika e' praticamente irraggiungibile
senza smontare il convogliatore
3) dal 35c13 in poi NON e' possibile interrompere il flusso del refrigerante pena gravi noie meccaniche
(il ramo di circuito in oggetto comprende lo scambiatore acqua/olio), NON
e' presente un rubinetto e Laika ha installato il by-pass (una valvola a tre vie
sul riscaldatore cellula) a richiesta dei clienti...l'elettrovalvola (P/N
504084214 prezzo 580€) e' presente solo su allestimento BUS
4) il 35c15 camper monta l'elettrovalvola in origine come sul BUS
Riscaldatore cabina Iveco 1990-1999 (Iveco part no. 93930468)
Impianto Borletti
Impianto Valeo
Rubinetto riscaldatore a "due vie" 1990-1999 (Borletti=Valeo) - valeo 93163604 = borletti 93157335 = kit 2992475
Rubinetto riscaldatore "a tre vie" I° serie (<1989) - 93906417 o 93155082
Riscaldatore cabina Iveco 2000-2006
senza A/C (Iveco part no° 500310471, 500387258, 504024832, 504055509)
con A/C (Iveco part.no° 500314687, 500387259, 504024833, 504055510, 504162942)
Torna alla pagina precedente GO BACK
il sito www.giordanobenicchi.it NON ha alcun contatto con il produttore dei veicoli ricreazionali/meccaniche, tutte le informazioni pubblicate nelle pagine di questo sito sono frutto di esperienza personale.