LAIKA - Ricambi specifici
Molla a gas letto basculante (link)
Cuscinetti articolazione cofano Motore (link)
Trasformatore alimentazione Laika Ecovip (.pdf)
Rubinetto intercettazione riscaldatore cellula
fanaleria Motorhome Ecovip anteriore
il frontale del motorhome Ecovip e' stato disegnato/realizzato utilizzando ricambi di derivazione Ford:
-il gruppo proiettori/posizioni appartiene alla FORD Escort V (1991-95) Cosworth, XR3i
part number / FINIS | part number / FINIS |
91ag13n204aa / 1058225 | 91ag13005sla / 6560769 / CARELLO |
part number / FINIS | part number / FINIS |
91ag13006sla / 6560774 / CARELLO | 91ag13n205aa / 1058227 |
I gruppi fendinebbia/indicatori di direzione appartengono alla Ford Sierra Mk1 (1982-86) Cosworth, XR4i, Ghia
part number / FINIS | part number / FINIS |
83bg15201aa / 6098807 | 83bg13369ba / 6096588 |
part number / FINIS | part number / FINIS |
83bg13368ba / 6096586 | 83bg15k201aa / 6096615 |
I ricambi Ford Sierra sono esauriti presso la rete di assistenza Ford, di conseguenza ne e' sprovvista anche Laika!
Fanaleria Posteriore (marca COBO)
02.282.000 LH - RH (P21W) | 02.279.000 LH - RH (P21/5W) | 02.277.000 LH - RH (P21W) |
non e' una coincidenza....sono gli stessi della Lamborghini Diablo Roadster (1998)
COBO 02.482
Listino COBO (.pdf)
Plastar retronebbia 400.00
Torna all'indice pagina
al momento non si conosce quale azienda abbia prodotto il gradino elettrico installato sugli Ecovip <2000; però una cosa e' certa, il motoriduttore e' di produzione OSLV Italia. Per informazioni:
In caso di guasto e' possibile sostituirlo con un motoriduttore a 12v compatibile per velocità/potenza. Sul catalogo RS components sono presenti alcuni equivalenti:
Catalogo DOGA (05/2005) (.pdf)
DOGA m111 (.pdf)
da rilevamenti effettuati direttamente sul motorino, il cablaggio e'
costituito da 3 fili, con il seguente schema colori:
motorino --- veicolo
Nero --- giallo
Rosso --- nero
Verde --- marrone
salita: il (+) nero/giallo e (-) verde/marrone
NG-ΩΩΩ-RN-ΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩ-VM
discesa: il (+) verde/marrone e
(-) rosso/nero
NG-ωωω-RN-ΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩ-VM
Le lettere ω in minuscolo rappresentano l'avvolgimento escluso!!!
schema avvolgimenti
NERO-VERDE (tutto l'indotto)
massima velocita'
VERDE-ROSSO
(parte dell'indotto) bassa velocita'
Torna all'indice pagina
-schema di principio
ricambio
nb: all'ingresso bobina e' presente un diodo di protezione
datasheet (pdf)
Torna all'indice pagina
Rubinetto intercettazione riscaldatore cellula (meccanica 35c13/15)
Alcuni allestimenti Ecovip hanno un riscaldatore ausiliario installato in una panca-dinette. Questo riscaldatore utilizza il liquido di raffreddamento del motore ed e' idraulicamente collegato in serie a quello presente nella cabina. Sulla meccanica Iveco 35.12 il rubinetto riscaldatore cabina chiude completamente il passaggio del liquido di raffreddamento, di conseguenza viene interrotto anche il flusso nel riscaldatore ausiliario. Sulla meccanica 35c13 e successive la regolazione della temperatura in cabina NON avviene tramite un rubinetto che regola la mandata di aria calda, ma attraverso lo spostamento di una paratia mobile che "miscela" l'aria proveniente dall'esterno con quella che invece investe il riscaldatore. E' comprensibile che il riscaldatore cellula, montato ancora in serie a questo nuovo gruppo-riscaldatore (e/o condizionatore) anche in estate sarà attraversato dal liquido senza alcuna limitazione. L'allestitore, non avendo considerato in fase progettuale la novità, di comune accordo con Iveco ha studiato una modifica, da installare gratuitamente sui veicoli dei clienti che si fossero presentati con questa lamentela. La modifica consiste in un by-pass di derivazione Fiat Ducato (part. no. 77363342_969876) applicato all'impianto idraulico in prossimità del riscaldatore cellula.
Torna all'indice pagina
Torna alla pagina precedente GO BACK
il sito www.giordanobenicchi.it NON ha alcun contatto con il produttore dei veicoli ricreazionali/meccaniche, tutte le informazioni pubblicate nelle pagine di questo sito sono frutto di esperienza personale.