Hymermobil S660 su Mercedes 410D (1990)
Catalogo 1989 (PDF)
Catalogo 1990 (PDF)
Hymer e' un produttore europeo di caravan e autocaravan con sede a Bad Waldsee.
Il fondatore, Alfons Hymer apre nel 1923 un laboratorio di riparazione. Nel 1956 grazie al contributo di Erich Bachem inizia la realizzazione della prima caravan.
Tra il 1957 e 1958 la compagnia Eriba (dal nome del progettista Erich Bachem) e Erwin Hymer iniziano la produzione in serie della gamma Eriba-Touring, ancora oggi in vendita. Nel 1961 comincia la produzione del primo camper Hymer, il “Caravano”. La fama del marchio Hymer si espande in Europa e dal 1971 con Hymermobil , inizia la produzione in serie di RV.
Le due società Hymer e Eriba si fondono nel 1980 con la creazione della CMC - composta da Eriba, Hymer, Dethleffs e TEC.
Nel 1995 la società è stata certificata come il primo produttore nel settore caravanning attraverso il Sistema di Gestione Qualità DIN EN ISO 9001.
Hymer incorpora nel 1996 Niesmann+Bischoff GmbH, 1998 arriva anche Bürstner. Nel mese di ottobre 2004, il centomillesimo motorhome Hymer lascia gli impianti di produzione a Bad Waldsee.
Attualmente il gruppo Hymer comprende non solo il marchio di base, ma anche Burstner , LMC , TEC, Carado e Sunlight; altre societa' Hymer sono Laika e Niesmann+Bischoff, note per la produzione di altissima qualità.
aggiornamento:
nel 2006 il rimessaggio "i Delfini" a Roma, e' stato devastato da un incendio la cui origine non e' molto chiara....ma questo e' quello che e' rimasto del veicolo....e degli altri 70 camper! I clienti che avevano sospeso o non avevano una propria assicurazione hanno avuto seri problemi di risarcimento
altre info su http://www.assocampi.it/bacheca/incendio-rimessaggio-delfini.htm
Torna alla pagina precedente GO BACK
il sito www.giordanobenicchi.it NON ha alcun contatto con il produttore dei veicoli ricreazionali/meccaniche, tutte le informazioni pubblicate nelle pagine di questo sito sono frutto di esperienza personale.