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Impianti frenanti Iveco Daily T.T.

Impianti misti D/T (<1996)

Complessivi frizione (i vari modelli di Iveco Daily)

 

Catalogo parti di ricambio per V.I.

Di seguito sono riportati codici P/N e dimensioni dischi freno

 

Di seguito sono riportate le guarnizioni frenanti

 

 

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Complessivi frizione

La serie Iveco prodotta dall'inizio fino al 1999 puo' avere due tipi di comando-frizione: a tirare o spingere; Ci sono differenze di concetto tra "a spinta" e "a tiro". In entrambi i casi il cuscinetto è esterno rispetto allo spingidisco.
Nel caso del cuscinetto a spinta,il cuscinetto è poggiato al forcellino,e quando noi premiamo la frizione,il forcellino spinge il cuscinetto contro lo spingidisco,provocando il distaccamento della frizione.
Il cuscinetto a tiro è diverso,perché è solidale con lo spingidisco. Il forcellino si incastra sotto due alette del cuscinetto,e quando premiamo la frizione non facciamo altro che tirare il cuscinetto!
I primi modelli ZF sono "a tiro". Il problema è che il cuscinetto reggispinta di questi modelli è montato su un incastro in plastica, se si rompe resta il cambio bloccato con la marcia, ...le frizioni Sachs in alternativa alle originali vanno benissimo e montano un cuscinetto rinforzato (ndr). Smontando la frizione è opportuno sostituire anche il perno di ancoraggio della leva sulla campana, costa pochi euro, ma se si rompe tocca rismontare tutto!

Questo e' un esempio "a spinta"

Questi sono due esempi "a tiro"

 

Gruppo ZF

Gruppo ZF

 

Iveco 2819 e precedenti "a tiro"

 

Iveco 2826 "a spinta"

 

2815/9 a confronto con 2822/6

 

documentazione in dettaglio (.rar)

 

Leve disinnesto

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